Search marketing

Search marketing: pubblicità e posizionamento sul motori di ricerca Google


Utilizziamo la nostra conoscenza di esperti in una vasta gamma di servizi di search marketing per contribuire a portare i siti web dei nostri clienti a livelli di successo senza precedenti .
Attraverso strategie di web marketing efficaci ed i nostri servizi SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca), siamo in grado di aiutare a trasformare il vostro sito web in un potente generatore di contatti e clienti.

Quando si parla di search marketing si intendono tutte quelle azioni di marketing che, utilizzando come canale di attuazione il web, sono volte a dare risalto ad un sito, ad una marca, ad un prodotto/servizio. Permettono di trovare nuovi clienti, fidelizzare quelli già acquisiti, e promuovere ciò che la propria azienda offre.

I mezzi per affrontare il Web Marketing in quanto azienda sono molteplici e si differenziano a seconda degli obiettivi che si vuole raggiungere: per ottimizzare il proprio sito allo scopo di ottenere un maggior flusso di traffico alcuni degli strumenti più efficaci sono il SEO e il link building; se invece si vuole fare in modo che i visitatori del sito diventino veri e propri clienti allora il mezzo più efficace spesso il PPC (pay per click).

Le principali declinazioni del marketing su motori di ricerca sono:

  • Monitoraggio risultati per specifiche parole chiave
  • Ottimizzazione del sito internet per i motori di ricerca
  • Posizionamento sui risultati naturali (organici) dei motori di ricerca
  • Attività di link building (costruzione di link) cerso pagine pertinenti del sito aziendale
  • Gestione di campagne con link a pagamento su Google e sui siti di contenuto raggiungibili tramite il software di Keyword advertising AdWords
  • Pagine di atterraggio (landing page) costruite appositamente per convertire in contatti / clienti gli utenti provenienti da campagne di Keyword advertising ed email marketing
  • Search engine intelligence consiste nell’analisi degli interessi degli utenti dei motori di ricerca rispetto ad uno specifico prodotto / settore merceologico
  • Persuasive copywriting e sintex sono tecniche di scrittura persuasiva e adeguate alle attività di posizionamento, keyword advertising e del search engine marketing

Fondamentale per il successo di tutte le attività di search marketing è la conversion rate analysis, ovvero l’analisi del comportamento degli utenti che giungono sul sito o sulle pagine di atterraggio, al fine di rendere sempre più frequente il completamento di uno o più obiettivi.

Per poter definire al meglio il target e la tipologia di clienti a cui indirizzare i servizi / prodotti compila il form contatti: il nostro staff si occuperà di determinare le caratteristiche dei clienti più adatti alla tua offerta e proporrà un’ipotesi di campagna personalizzata e sostenibile per il tuo budget. Oppure contattaci telefonicamente o via e-mail per prendere un appuntamento con il nostro tecnico certificato Google Adwords.

Link di approfondimento
Pagina Wikipedia sul Search Engine Marketing
Google Trends per monitorare le tendenze delle ricerche in tutto il mondo

 

Abbiamo anche una rubrica settimanale chiamata “Perle di SEO” fatta di consigli, per migliorare il Posizionamento del sito web aziendale sui motori di ricerca.
La rubrica, pubblicata ogni lunedi alle ore 12.00 sulla nostra pagina Facebook a partire dal 4 aprile 2016, fornirà consigli pratici e suggerimenti per l’ottimizzazione di siti internet conformi agli standard di Google e altri motori di ricerca minori.