Social marketing

social media marketing su Facebook


L’ avvento del social media marketing ha origine principalmente con Facebook ed ha trasformato radicalmente il modo in cui le imprese comunicano con il mercato di massa e difficilmente oggi se ne riesce a fare a meno.

Come trasformarli in uno strumento di business?

Oggi essere aggiornati con i social media e con le novità tecnologiche che ci propone il web è fondamentale poiché questo può influenzare il successo del proprio business, infatti, l’ utilizzo delle community online, se effettuato correttamente, permette di creare relazioni strategiche e durature con i clienti. Il fine del social media marketing è infatti quello di creare conversazioni con gli utenti, avvicinando mittente e destinatario che possono così interagire fra loro. I clienti soddisfatti potranno infatti testimoniare tramite feedback il loro gradimento e la fiducia nella vostra azienda e nei servizi che offrite. La reputazione che si creerà online sarà quella che poi vi accompagnerà nell’adempimento delle vostre attività.

Tramite la compilazione del form presente nella pagina contatti, noi di ArzAdv sappiamo come individuare il target di clienti adeguato al tuo business e quali canali meglio si adattano al raggiungimento degli obiettivi, al fine di massimizzare il traffico proveniente da social network e destinato al sito web aziendale.
della tua azienda, e, soprattutto, sul sito aziendale; infatti, pubblicare link diretti al proprio sito e a pagine specifiche dello stesso, sui social, è un modo efficace per aumentare la visibilità del proprio business nel suo insieme.