Twitter

Pubblicità su Twitter: lead, interazioni, clic verso il sito, installazioni app, follower


Nel mondo milioni di aziende hanno scelto la pubblicità su Twitter come strumento per connettersi a clienti nuovi e già esistenti. La caratteristica peculiare di questo social network è proprio il modo in cui ci si relaziona con gli utenti: è un social estremamente immediato, dove si danno e ricevono informazioni brevi e concise in tempo reale. Una notizia, dopo qualche ora è già considerata obsoleta.

Principali obiettivi della pubblicità su Twitter

  • Interazioni con i Tweet (ad es., retweet, preferiti, risposte)
    Raggiungi più persone e anima la conversazione
  • Clic verso il sito web o conversioni
    Indirizza le persone al tuo sito (per acquisti, registrazioni e così via)
  • Installazioni dell’app o nuove interazioni con l’app
    Get people to install or re-engage with your mobile app
  • Follower
    Fai crescere la tua community su Twitter

E’ proprio qui che entra in gioco la capacità di un’azienda di risultare efficace: avendo a disposizione solo pochi caratteri (140 per la precisione) per aggiornare il proprio stato, è fondamentale condividere notizie con parole chiave appropriate che riconducano l’utente al proprio sito o ad una landing page. Inoltre l’aggiornamento costante dei tweet è un’azione necessaria per rafforzare il rapporto con gli utenti; tutte queste caratteristiche e soprattutto la rapidità di interazione, lo rendono uno strumento utile anche per la customer care.

Se sei interessato ad approcciarti al mondo dei social network con la tua azienda contattaci per richiedere un preventivo, oppure compila il nostro form contatti per definire il target e caratteristiche per la tua campagna di marketing online.

pubblicita twitter

Pagina iniziale per creazione campagne pubblicitarie su Twitter